Incidente Stradale
- Home
- Consulenza Legale
- Incidente Stradale
Garantiamo ai nostri clienti un congruo risarcimento per tutti i traumi patiti.
Nella Capitale di Roma rimanere coinvolto in un incidente stradale è all’ordine del giorno.
Oggi giorno sfortunatamente affidarsi alle assicurazioni porta inevitabilmente a perdite di tempo, a risarcimenti parziali, talvolta nulli.
Riteniamo che il rapporto tra assicurazione e danneggiato sia impari, in quanto quest’ultimo assume senza dubbio la veste di parte debole, sia perché in condizione di svantaggio per quanto riguarda l’aspetto economico sia perché non ha sufficienti competenze nel settore.
Le assicurazioni, infatti, sono non solo economicamente più forti ma anche tecnicamente più organizzate e professionalmente più attrezzate per affrontare tutte le problematiche in materia di risarcimento del danno da circolazione stradale, ferme restando la complessità e molteplicità dei principi regolatori della materia.
Spesso un danneggiato, quando non viene rappresentato da un professionista del settore, si trova a dover sottostare alle condizioni risarcitorie imposte dalla propria compagnia di assicurazione che gode di una posizione prevalente, accontentandosi di quanto viene offerto dai liquidatori, i quali hanno come loro primo obiettivo quello di rispettare le esigenze di bilancio delle assicurazioni presso cui prestano servizio.
Lo studio Fiorilla ha maturato una specifica competenza nel risarcimento danni da sinistro stradale; è in grado di gestire anche i casi più complessi garantendo ai nostri clienti un congruo risarcimento per tutti i traumi patiti, nel modo più rapido e professionale possibile.

L’assistenza fornita dello studio
- Prima consulenza gratuita
- Ricostruzione cinematica del sinistro
- Quantificazione del risarcimento danno biologico
- Stima delle tempistiche necessarie al risarcimento
- Anticipo di tutte le spese di cura per la riabilitazione
- Relazione Medico Legale di parte
- Anticipo spese legali in caso la compagnia oppone resistenza a risarcire il danno
- Assistenza in sede di visita della compagnia di assicurazioni per una corretta quantificazione del danno da risarcire.
- Trattativa con la compagnia di assicurazioni per stabilire il corretto ammontare da risarcire.